Progetto GPL MArine: una missione oltre la passione

Benvenuti sul mio sito, spero che possiate navigare assieme a me per ridare una dignità al Grande Fiume Po

Casella di testo: Conversione di motori marini con  il GPL Marine

L'installazione di KIT di conversione su motori FB è stata attuata già da alcuni anni da parte delle Officine Lovato, BRC e Prins con notevole successo per quanto riguarda il mantenimento delle prestazioni dei motori 4T iniezione di ultima generazione Qui di seguito andrò a mostrare quali potenze sono già state testate in acqua, con grande soddisfazione per i risultati ottenuti, soprattutto per ciò che riguarda le conversioni iniezione benzina / iniezione gassosa GPL, ma che  nelle piccole cilindrate fino a 25/40Hp possono essere utilizzate le conversioni iniezione benzina/ aspirato GPL

ATTENZIONE: tutte le conversioni dei motori marini devono essere conformi alla nuova normativa europea EN15609:2009, pubblicata su G.U. Europea  del 4 marzo 2009, norma disponibile sul sito UNI disponibile in lingua inglese e italiano! Chi effettua la conversione del motore marino deve rilasciare Certificato di Conformità a tale norma, per non rischiare il sequestro del motore e dell'imbarcazione!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda l'installazione di motori entrobordo o entrofuori bordo, la conversione è senza dubbio più semplice dato l'ampio spazio disponibile nei gavoni motore, contro delle strette calandre che devono alloggiare i polmoni / riduttori GPL che devono tramutare il GPL in fase liquida che arriva dal serbatoio dell'imbarcazione in gas usufruibile per la camera di scoppio. In questo caso l'esperienza a livello internazionale per le imbarcazioni da WaterSKI è senza dubbio importante, tanto che la FISN sta verificando la possibilità di effettuare le competizioni ufficiali con motori alimentati a GPL, dato che le ultime conversioni realizzati su motori da 350/450HP hanno dato risultati molto soddisfacenti, non essendoci quasi nessuna differenza fra l'alimentazione a benzina verde che con GPL Marine.

 

Se siete stati colpiti ed interessati da quanto letto in queste pagine e volete partecipare all'iniziativa non esitate a contattarmi!! Ogni messaggio ricevuto è "carburante" per l'anima e l'orgoglio ...... ringrazio comunque per il tempo dedicato alla lettura delle pagine di questo sito, realizzato con passione e rubando tempo alla famiglia ed ai figli ..... ma lo faccio soprattutto per loro!
Inviare a info@gplmarine.net  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.

Mercury 40/50/60hp convertito con sistema aspirato40hp convertito da Lovato con sistema aspiratoMercury 115hp convertito da Prins - iniezione /iniezione gplMercury 115Hp convertito da Prins - iniezione/iniezione gplSUZUKI 250Hp convertito da BRC per l'amico Bracco - iniezione/iniezione GPL

Video Motore 60HP alimentato a GPL  4750giri meno rumoroso e  performance  mantenute